La strada deve essere resa più sicura per garantire l'incolumità dei cittadini
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1363090956980.jpg)
SIENA. “Il governo e Anas intervengano, con urgenza, per salvaguardare la sicurezza dei cittadini e di tutti coloro che ogni giorno percorrono la Siena – Firenze, dando attuazione, in tempi brevissimi, al piano di ammodernamento e manutenzione annunciato nei mesi scorsi. Comprendiamo le difficoltà gestionali e finanziarie che in questa fase di crisi interessano tutti i soggetti, compreso Anas, ma è necessario che venga fatto uno sforzo ulteriore per rendere la strada più sicura. Anas in questi mesi ha dimostrato la volontà di collaborare con le istituzioni locali ed è anche per questo che facciamo nostro l’appello inviatoci dai cittadini delle province di Siena e Firenze”. Con queste parole Marco Macchietti, assessore provinciale alle infrastrutture si appella ad Anas sulla questione dell’ammodernamento e messa in sicurezza della Siena – Firenze.
“Intere comunità e i loro visitatori – dice Macchietti – sono costretti a percorrere una strada pericolosa e dissestata, che mette a repentaglio la loro incolumità. Le forti precipitazioni che hanno interessato il nostro territorio in questi ultimi mesi rendono urgente una decisione sui tempi e sulle modalità di ammodernamento e messa in sicurezza dell’arteria, a partire dalla manutenzione straordinaria del manto stradale che versa in condizioni non dignitose. Il nostro grazie va, comunque, alle strutture tecniche e agli operatori di Anas che, nonostante tutto, tentano ogni giorno di tamponare le emergenze. Per questo, auspichiamo che il governo metta rapidamente a disposizione di Anas le risorse necessarie per realizzare gli interventi”.
“La Provincia di Siena – conclude Macchietti – ha bisogno di infrastrutture più moderne e sicure, sia per la mobilità dei suoi cittadini che per lo sviluppo economico del territorio. Senza strade adeguate e senza collegamenti ferroviari veloci, rischiamo di diventare un territorio poco attrattivo dal punto di vista imprenditoriale e turistico”.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}