La troupe della fiction, composta da 25 persone di produzione, ha girato in alcuni dei più suggestivi luoghi della città
SIENA. Siena protagonista delle fiction “Un Posto al Sole” venerdì prossimo 25 marzo e poi il 28 e il 29 marzo.
Siena, infatti, è stata set d’eccezione della soap opera di Raitre, prodotta da Rai Fiction, FremantleMedia e Direzione di Produzione tv Rai Centro di Produzione di Napoli, dal 25 al 27 gennaio scorsi. Nel centro storico della città sono stati ambientati alcuni episodi che ora andranno in onda.
L’iniziativa, volta a valorizzare lo splendido patrimonio storico e artistico italiano è in collaborazione con il Comune di Siena.
Protagonisti delle scene che sono Maurizio Aiello, storico volto di “Un Posto al Sole” appena rientrato nella soap, Cristina D’Alberto Rocaspana e Riccardo Polizzy Carbonelli. La troupe di “Un Posto al Sole”, composta da 25 persone di produzione, ha girato in alcuni dei più suggestivi luoghi della città, da Piazza del Campo a Piazza del Duomo a Via di Camporegio, che sono diventati magnifici scenari per storia della soap. L’occasione per scoprire la città è data dal personaggio di Alberto Palladini (Maurizio Aiello) che con un pretesto porta l’affascinate Greta Fournier (Cristina D’Alberto Rocaspana) a Siena nel tentativo di sedurla, ma Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) raggiungerà i due.
Arrivata al quindicesimo anno di programmazione, “Un Posto al Sole” continua ad appassionare milioni di telespettatori, un successo crescente che conferma la sua capacità di intrecciare i temi classici della soap – amori, intrighi, passioni, vendette, gelosie e amicizia – con il vissuto quotidiano e le tematiche sociali. Tante ed importanti le tematiche affrontate: dalla violenza sulle donne all’affido familiare, dalla donazione del sangue e degli organi all’emergenza casa attraverso storie e personaggi che, con l’immediatezza e la semplicità di sempre, sono capaci di veicolare argomenti sempre legati all’attualità in cui il pubblico può rispecchiarsi completamente.