La Nazionale paralimpica di ciclismo sarà alle Scotte mercoledì 22
di Augusto Mattioli
SIENA. Porrebbe essere lontano da Siena il percorso riabilitativo di Alex Zanardi. La famiglia, infatti, starebbe valutando l’opzione di un centro di riabilitazione che possa accoglierlo nel suo decorso post operatorio, dopo la dimissione dal policlinico delle Scotte. Zanardi potrebbe essere trasferito in tale struttura quando le sue condizioni lo permetteranno.Tra le possibilità anche quella di una struttura all’estero.
Ma ancora non ci sono novità sulle condizioni dell’ex pilota, per il quale lo staff dei medici che lo segue ha deciso di ridurre la sedazione per un lento risveglio. Da come uscirà dalla sedazione dovrebbero arrivare decisioni sulla sua permanenza nel reparto.
Intanto continuano le manifestazioni di affetto nei confronti di Zanardi che non si sono mai interrotte. Nella mattinata di mercoledì, verso le undici, il gruppo di ciclisti della nazionale paralimpica, radunata in questi giorni a Lucignano, dovrebbe arrivare al Policlinico senese per essere vicini ad Alex, nel suo momento più delicato.