Rappresentanze dei direttori di dipartimento, dei docenti e del personale tecnico-amministrativo
SIENA. Si sono tenute all’Università di Siena le votazioni, in modalità telematica, per il rinnovo delle rappresentanze dei direttori di dipartimento, dei docenti e del personale tecnico amministrativo nel Senato Accademico.
Per l’Area delle Scienze sperimentali sono risultati eletti: il professor Luca Bini, in rappresentanza dei direttori di dipartimento; la professoressa Annalisa Santucci e il professor Valerio Vignoli, in rappresentanza dei docenti.
Per l’Area delle Scienze biomediche e mediche sono risultati eletti: il professor Vincenzo Sorrentino, in rappresentanza dei direttori di dipartimento; il professor Marco Ferrari e la professoressa Monica Bocchia, in rappresentanza dei docenti.
Per l’Area delle Lettere, Storia, Filosofia e Arti sono risultati eletti: il professor Enrico Zanini, in rappresentanza dei direttori di dipartimento; il professor Pierluigi Pellini e la professoressa Cristina Capineri, in rappresentanza dei docenti.
Per l’Area dell’Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche sono risultati eletti: il professor Stefano Pagliantini, in rappresentanza dei direttori di dipartimento; i professori Ciro Gennaro Corvese e Salvatore Bimonte, in rappresentanza dei docenti.
Sono stati eletti rappresentanti del personale tecnico e amministrativo il dottor Paolo Fiorenzani e la dottoressa Emanuela Martelli.
Il Senato accademico è composto dal Rettore, da due componenti del personale tecnico e amministrativo; da quattro direttori di dipartimento e otto docenti; e da tre studenti eletti dal corpo studentesco, per questa componente le votazioni si erano svolte nel marzo scorso. La durata dell’organo è di tre anni per le componenti docente e personale; mentre per la rappresentanza studentesca il mandato è di due anni.
I nuovi componenti il Senato Accademico entreranno in servizio dal 1° gennaio 2022, e resteranno in carica fino al 31 dicembre 2024.
La commissione elettorale era composta dal professor Pietro Lupetti (presidente), dal professor Gianluca Navone e dalla dottoressa Anna Capano.