![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1391170905412.jpg)
di Augusto Mattioli
SIENA. Proseguono le indagini della Polizia, coordinate dalla procura di Siena, che ha aperto un fascicolo contro ignoti sulla presunta violenza sessuale, che vede coinvolta una giovanissima, caso che sarebbe accaduto nella nottata tra il 5 e il 6 gennaio nei pressi di una discoteca.
Una inchiesta difficile, delicata essendo coinvolta minorenne di appena dodici anni, caso da maneggiare con molta cura da parte degli uomini della squadra mobile, che stanno facendo tutti gli accertamenti possibili.
L’inchiesta è partita dopo che sono stati fatti sui social dei post di denuncia del fatto da un parente, probabilmente il fratello, che ha preferito pubblicizzare l’episodio in questo modo invece di presentare una denuncia ai Carabinieri o alla Polizia, che certo avrebbero lavorato nel più assoluto riserbo proprio per salvaguardare la minorenne e individuare i responsabili della presunta violenza.
Il caso invece è deflagrato per la sua particolarità. Per cui vista la notizia di reato sono in corso le indagini di cui ancora non si hanno dati certi. La ragazzina dovrebbe essere ovviamente ascoltata con tutte le precauzioni e la riservatezza del caso ma si aspettano elementi certi per stabilire una data precisa davanti al giudice, per quello che viene definito “incidente probatorio” nel quale viene definito l’accaduto sulla base del racconto, mettendo un punto fermo nelle dichiarazioni, da utilizzare nelle fasi successive dell’eventuale processo.