Lo ha detto il segretario provinciale a margine della manifestazione sindacale
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2022/07/valenti-3.jpg)
di Augusto Mattioli
SIENA. “Stiamo ancora lavorando per arrivare ad una candidatura. Tutte le strade sono aperte compresa quella delle primarie” Lo ha sottolineato il segretario provinciale del Pd Andrea Valenti, a margine della manifestazione sindacale tenutasi questa mattina in piazza Salimbeni, che ha precisato, rispondendo alle domande dei giornalisti, ”Non pensiamo di essere particolarmente in ritardo, perché anche negli altri campi le questioni sono complesse. Arriveremo a breve ad una candidatura. Se sarà o meno condivisa o se verrà decisa con le primarie ancora non lo abbiamo definito. Sicuramente sarà una candidatura autorevole. Abbiamo cercato alcune strade che si sono rivelate non percorribili, però, comunque è stato un percorso necessario da fare. Abbiamo cercato di costruire un tavolo di centro sinistra. Arriveremo pronti”.
Valenti ha poi aggiunto che sul tema candidatura al Comune di Siena “abbiamo parlato con Letta, ma non recentemente essendo il partito impegnato nella fase precongressuale. Comunque all’inizio c’è stato un percorso condiviso, essendo il segretario nazionale e parlamentare eletto qui”.
Infine sulla presenza a Siena di domenica prossima al circolo Arci di Fontebecci di Elly Schlein, Valenti ha escluso che la sua presenza “sia legata alle amministrative senesi: è un candidata alla segreteria nazionale che viene a presentarsi”.