SIENA. Da “Uniti per Siena” riceviamo e pubblichiamo.
“La viabilità e la sicurezza stradale sono, senza ombra di dubbio, uno dei temi più importanti per rendere sicura la vita degli utenti della strada.
In via Massetana Romana, davanti all’Euronics, nonostante la presenza di un piccolo divisorio tra i due sensi di marcia, spesso e volentieri auto guidate da alcuni incoscienti fanno una “inversione ad U”, che non sarebbe altrimenti consentita, per evitare di dover utilizzare la successiva rotonda e bypassare così il traffico di Massetana Romana.
Una strada come questa, ad alta densità di traffico in quanto arteria fondamentale per la presenza di un frequentato centro commerciale cittadino e via di entrata/uscita dalla nostra città verso e dalla Val d’Arbia, non può essere teatro di gravi incidenti che rischiano, oltre all’incolumità delle persone, di bloccare l’intera viabilità senese.
Un intervento, anche piccolo, volto a rialzare il divisorio che da alcuni anni separa le due carreggiate costerebbe veramente poco e verrebbe incontro alle richieste dei numerosi cittadini che si sono rivolti ad “Uniti per Siena” per segnalare una situazione estremamente pericolosa che potrebbe degenerare in qualsiasi momento”.