E’ una vergogna che, dinanzi alla mancata risoluzione dei problemi dell’Opera Metropolitana, la politica cittadina, Sindaco in testa, continui ad essere latitante
SIENA. Uniti per Siena esprime la massima solidarietà ai lavoratori dell’Opera Metropolitana, radunati quest’oggi in presidio davanti alla Prefettura per protestare contro l’esternalizzazione di ulteriori servizi.
E’ inaccettabile che il ruolo ed i diritti dei lavoratori dell’Opera Metropolitana siano sminuiti a vantaggio dell’attività svolta dalla solita Civita – Opera Laboratori, azienda alla quale questa Città ha letteralmente concesso di tutto e di più.
E’ una vergogna che, dinanzi alla mancata risoluzione dei problemi dell’Opera Metropolitana, la politica cittadina, Sindaco in testa, continui ad essere latitante. Ci domandiamo il perché, davanti a Civita Opera Laboratori, tutte le forze politiche di maggioranza se ne stanno in silenzio.
In una Città civile, che aspirava a divenire “Capitale Europea della Cultura”, non si può permettere che si verifichino certe cose sulla pelle dei dipendenti dell’Opera Metropolitana Onlus.