Le segnalazioni riguardavano il giardino di Vico Alto e la cannellina nella Galluzza
SIENA. Per cambiare il modo di gestire la nostra città non serve fare grandi proclami, promettere mari e monti e fare progetti faraonici, ma come abbiamo dimostrato basta ascoltare le segnalazioni che arrivano dai cittadini, basta risolvere tanti piccoli problemi per poi arrivare a quelli ancora più grandi.
Non vogliamo essere presuntuosi ma vogliamo solo far notare come due problemi di degrado, seppur non grandissimi, siano stati risolti grazie al nostro gruppo che si è fatto carico delle segnalazioni dei cittadini, portandoli alla “ribalta” delle cronache cittadine. Le azioni a cui ci riferiamo, per chi magari non segue sempre ciò che avviene in città, sono la rimozione dei tappetini fatiscenti da un giardino frequentato dai più piccoli a Vico Alto, e la rimozione del cestino che era stato messo accanto alla cannellina nella Galluzza dove abitualmente si dissetano non solo senesi ma anche frotte di turisti.
Vogliamo inoltre incoraggiare la cittadinanza a segnalarci altri problemi di degrado e speriamo che con il nostro aiuto possano essere risolti al meglio come in questi casi appena descritti.
Uniti per Siena