L'ex distretto miliare di Santa Chiara potrebbe essere utilizzato per valorizzare "un'area importante del territorio cittadino" scrive Giusti
SIENA. Finalmente l’ex Distretto militare di Santa Chiara può tornare nelle mani della Città, Ci voleva la Giunta a guida dell’Avv. Luigi De Mossi, che da sempre ci è stato vicino in questa battaglia, portata avanti da metà anni 2000, quando le Amministrazioni PD non sembravano interessarsene. Negli anni abbiamo incontrato, tra gli altri, anche l’ex Ministro della Giustizia Roberto Castelli e ci siamo fatti promotori di alcune interrogazioni parlamentari, sia sul Santa Chiara che sul Santo Spirito.
Più recentemente avevamo auspicato, in un intervento firmato da alcuni esponenti della vecchia Lega Nord nel 2017, che, facendo riferimento alle disposizioni sul federalismo demaniale, ciò potesse avverarsi, ridando un importante spazio a Siena ed ai Senesi.
All’interno dell’ex Distretto Militare si trovano, infatti, spazi ampi e di enorme pregio, che potrebbero essere utilizzati, di comune accordo con la Contrada del Nicchio, per valorizzare ulteriormente un’area importante del territorio cittadino.