Lo strumento pensato da Confcommercio Siena, realizzato in collaborazione con le Forze dell’Ordine di Siena, sarà presentato martedì 12 settembre
SIENA. Un vero e proprio “Vademecum per la sicurezza delle attività commerciali”, per individuare le strategie migliori che ogni commerciante può mettere in atto e dunque far crescere la sicurezza delle proprie attività.
E’ l’iniziativa che si terrà martedì prossimo 12 settembre, alle ore 15, presso la sede di Confcommercio Siena, in strada di Cerchiaia. Saranno presenti Stefano Bernardini, Presidente Confcommercio Siena, il dottore Maurizio Piccolotti, Questore di Siena, il Colonnello Comandante Provinciale dei Carabinieri, Giorgio Manca.
“Gli esercizi commerciali sono tra le attività economiche più esposte al rischio – spiega Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena – Per rispondere alla sempre maggiore richiesta di sicurezza degli operatori del settore è stato elaborato questo vademecum, il cui scopo è quello di fornire una guida operativa che suggerisca alcuni accorgimenti e comportamenti da adottare in termini di prevenzione, gestione delle emergenze e di collaborazione con le Forze dell’Ordine quando il reato si è consumato, nel rispetto della legislazione vigente. Il ringraziamento va alle Forze dell’Ordine che hanno collaborato davvero alacremente con noi per questo progetto”.
La prima presentazione sarà fatta a Siena, poi in autunno si replicherà anche negli altri territori della provincia di Siena.