Con il progetto “A lezione al Bandini”, 25 alunni di terza media parteciperanno ad alcune delle lezioni
SIENA. Iscrizioni al via e ultimo appuntamento con gli Open day dell’Istituto d’istruzione superiore Sallustio Bandini di Siena che torna nuovamente ad aprire le sue porte a tutti gli studenti delle classi terze della scuola Secondaria di Primo grado e alle loro famiglie. Studenti e genitori avranno la possibilità, venerdì 13 gennaio dalle ore 16.15, di visitare la scuola ed essere accolti dal Dirigente scolastico Alfredo Stefanelli, dai docenti e dagli studenti tutor, per la presentazione dell’offerta formativa. E, per l’occasione, con l’apertura delle iscrizioni, sarà possibile compilare direttamente i moduli durante l’Open day e potersi così iscrivere al nuovo anno scolastico.
Il programma delle giornate prevede alle ore 16.15 una lezione aperta, alle ore 17.15 l’incontro in Aula Magna: il Preside e i rappresentanti degli studenti illustreranno il piano con l’offerta formativa e a seguire l’incontro di approfondimento sui singoli indirizzi: la novità del nuovo indirizzo Quadriennale in Relazioni Internazionali (RIM), Turistico, Economico Sportivo, Economico 3.0, Interior Design e Architettura Sostenibile / CAT, Comunicazione Visiva.
Con il progetto “A lezione al Bandini”, le classi terze della Secondaria di Primo Grado, infine, parteciperanno ad alcune lezioni che i docenti dell’IIS “Bandini” svolgono nell’ambito del proprio insegnamento e ad eventi specifici dell’offerta formativa dell’IIS “S. Bandini” per l’anno scolastico 2022/23. Il progetto è finalizzato a creare un primo collegamento tra gli studenti dell’ultimo anno della Scuola Media e la Scuola Secondaria di Secondo Grado.