Ritrovato dalla Polizia su segnalazione di una guardia giurata
SIENA. Alle 4,30 circa di domenica (19 luglio) alla Centrale Operativa della Questura è arrivata una segnalazione da parte di una guardia giurata di un incidente nella zona di Porta Romana: il guidatore si era dato alla fuga dopo averr rtato delle auto parcheggate, alla guida di una Toyota Celica di colore nero. La corsa tuttavia si è interrotta dopo una decina di minuti quando la Volante della Polizia lo ha interccettato in via Folcacchieri.L’uomoi era in evidente stato di alterazione psicofisica, confermata dai riscontri del caso.
Z.A. è un cittadino kosovaro di 25 anni, residente a Siena; dagli esami effettuati con alcool-test, emergeva un primo risultato positivo pari a 1.71 g/l; ripetuto dopo un’ora circa col risultato di 1,61 g/l. Pertanto l’uomo è stato denunciato ai sensi dell’ art.186 2b del Codice della strada, la patente di guida ritirata e l’autovettura ad una persona estranea alla vicenda.
Dalla ricostruzione, si è appurato che il cittadino kosovaro, a bordo della Toyota, di cui non risulta proprietario, mentre percorreva via Piccolomini nel senso di marcia Porta Romana – Isola d’Arbia, nei pressi del civico 94, ha urtato con un’autovettura in sosta, causando ingenti danni. A seguito dell’urto, l’auto guidata dal cittadino kosovaro si intraversava sulla sede stradale e riprendeva la marcia per scontarsi con altro veicolo anch’esso regolarmente parcheggiato. Quindi Z.A. effettuava una nuova inversione e riprendeva la propria corsa terminata, per l’intervento delle Forze dell’Ordine, in via Folcacchieri.