
SIENA. Alterato dall’alcool ha rifiutato di farsi identificare mantenendo un atteggiamento di sfida e minaccia. Per questo, un 28enne italiano, residente in provincia di Pisa, è stato denunciato dalla Polizia.
Nel pomeriggio di ieri, alla Stazione, gli agenti della Polfer di Siena, durante i normali controlli mirati alla prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, sono intervenuti per identificare dei giovani che stavano infastidendo i viaggiatori in attesa del treno.
Alla richiesta dei documenti uno di loro, in evidente stato di ubriachezza, si è rifiutato di fornirlo, manifestando un atteggiamento ostile ed aggressivo nei confronti dei poliziotti.
Grazie alla fermezza degli agenti, il giovane dopo un po’ li ha seguiti in ufficio, dove è stato possibile procedere all’identificazione e agli accertamenti del caso.
A seguito dei riscontri il 28enne è stato denunciato per il rifiuto di fornire le generalità e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché sanzionato per l’ubriachezza manifesta. Nei suoi confronti è stato anche emesso l’ordine di allontanamento dalla Stazione di Siena secondo legge.