Gli è stata ritirata la patente e sequestrata l'auto
SIENA. Erano le 1,20 circa di questa notte (18 ottobre), quando la Centrale Operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione da un cittadino che riferiva che, in via Duccio di Boninsegna, la propria autovettura era rimasta coinvolta in un incidente stradale.
Giunti nel luogo del sinistro, i poliziotti hanno trovato due autovetture coinvolte nell’incidente, una delle quali era stata urtata mentre si trovava in sosta; l’uomo che aveva palesemente provocato lo scontro tra i due mezzi, probabilmente dopo aver perso il controllo della propria auto, manifestava tutti i sintomi dell’alterazione da alcool. Al primo controllo l’uomo è risultato positivo al test e successivamente, sottoposto al controllo nella sede della Polizia Stradale, il tasso alcolemico accertato nelle due prove effettuate, intervallate da una decina di minuti, risultava molto elevato e, precisamente, pari a 2,30 g/l e 2,25 g/l.
L’uomo, un 43enne di Siena, è stato pertanto denunciato ai sensi dell’art.186 c. 2 del Codice della Strada ed i poliziotti con il ritiro immediato della patente di guida ed il sequestro amministrativo dell’autovettura.