La Polizia ha scoperto che era anche privo del permesso di soggiorno
SIENA. Ubriaco infastidiva i passanti nelle vie del centro di Siena e qualcuno ha chiamato la Polizia. Gli uomini delle Volanti della Questura sono immediatamente intervenuti nei pressi del Ponte di Romana, dove ne era stata segnalata la presenza, e hanno rintracciato uno straniero che corrispondeva alle descrizioni fornite alla Sala Operativa nella vicina via Pantaneto.
Il giovane, aveva tutti i sintomi dell’ebbrezza alcolica, tanto da non riuscire a reggersi in piedi e a proferire parola. Alla richiesta dei documenti da parte dei poliziotti, ha mostrato loro una denuncia di smarrimento, ma dagli accertamenti immediatamente successivi è emerso che l’uomo, un 28enne di origini giordane, non era regolare sul territorio nazionale. A quel punto gli agenti l’hanno accompagnato in questura e sottoposto al fotosegnalamento da parte della Polizia Scientifica per identificarlo correttamente.
Al termine dei riscontri è stato sanzionato per l’ubriachezza molesta e denunciato per la violazione della normativa sul soggiorno. Subito dopo è stato messo a disposizione dei colleghi dell’Ufficio Immigrazione che si sono occupati della sua posizione sul piano amministrativo. Lo straniero, a seguito del colloquio con i poliziotti, e delle pratiche d’immigrazione ha presentato richiesta di asilo politico.