La Polizia ha individuato e denunciato il responsabile per danneggiamento aggravato continuato
SIENA. Nei mesi scorsi, un trentanovenne fiorentino stava trascorrendo una serata in un locale notturno di Siena, quando è stato informato dal personale addetto alla sicurezza del locale, che due individui, probabilmente ubriachi, stavano danneggiano la sua autovettura Ford “Focus”, parcheggiata all’esterno, urtandola ripetutamente con la loro vettura, con la quale cercavano di allontanarsi dalla zona.
L’uomo ha visto che due soggetti, in preda ai fumi dell’alcool, e che poco prima erano stati allontanati dall’interno del locale proprio per tale motivo, si sono mostrati restii al tentativo di soluzione amichevole del danno procurato. Gli stessi, hanno inveito contro i presenti minacciandoli, compreso il proprietario dell’auto danneggiata e cercando anche di colpirlo. Non sono riusciti nell’intento di aggredirlo fisicamente poiché è intervenuto in sua difesa un addetto alla sicurezza. I due ubriachi hanno continuato a danneggiare l’auto del quarantenne fiorentino, rompendo lo specchietto e danneggiando la portiera.
Gli aggressori, resisi conto che era stato richiesto l’intervento della Polizia, sono scappati con la loro autovettura, senza fare i conti con la prontezza del fiorentino che riusciva a rilevare la targa dell’auto, scattando anche delle foto col cellulare.
Una pattuglia della volante, intervenuta sul posto, ha iniziati un’attività di indagine tesa all’individuazione dei responsabili, ascoltando i testimoni presenti al fatto. Risaliti al responsabile principale, un quarantenne della provincia di Siena. lo hanno convocato perché rendesse conto del suo comportamento. L’uomo ha riferito che quella sera lui si trovava in un altro locale notturno a Monteroni d’Arbia. Peccato che tale locale quella sera fosse chiuso.e che gli addetti alla sicrezza lo avessero riconosciuto. Pertanto, è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato continuato.