Dal 20 agosto inizierà la consegna, in alternativa si potrà usare l’app “TosCaccia”
SIENA. A partire da martedì 20 agosto 2024 sarà possibile ritirare i tesserini per la stagione venatoria 2024/2025. La consegna avverrà presso una delle associazioni venatorie o presso il servizio Attività produttive, commercio e statistica del Comune di Siena.
Per ritirare il tesserino occorre presentare il porto d’armi in corso di validità, il tesserino giallo allegato al porto d’armi, il tesserino venatorio dell’anno 2023/2024 o, se già consegnato, la ricevuta di riconsegna al Comune di quest’ultimo, oltre ai versamenti in corso di validità relativi a tassa di concessione governativa, tassa Regione Toscana, ricevuta di pagamento Atc.
I tesserati presso una delle associazioni venatorie, a partire dal 20 agosto prossimo, potranno ritirare il tesserino presso Federcaccia Siena, Arci Caccia, Enal caccia e Associazione Nazionale Libera Caccia. Per chi invece non è iscritto ad alcuna delle suddette associazioni, il tesserino è ritirabile presso il servizio Attività produttive, commercio e statistica del Comune di Siena, in via Fosso di Sant’Ansano numero 10, dalle ore 8,30 alle ore 13 dal lunedì al venerdì e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17. Il vecchio tesserino potrà essere consegnato anche al momento del ritiro di quello nuovo, che potrà essere ritirato direttamente dal cacciatore o da un suo delegato, munito di apposita delega e di documento di riconoscimento.
In alternativa al ritiro del tesserino cartaceo si potrà ricorrere all’app “TosCaccia”. Si tratta di un’applicazione scaricabile gratuitamente, il cui uso sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo per l’annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti, nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria. L’utilizzo dell’app, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://supporto.toscaccia.it/.