Nell'aula magna del rettorato spiegano come migliorare i livelli di accessibilità e di efficienza ed efficacia
SIENA. Il 20 ottobre presso l’aula magna del Rettorato dell’Università di Siena dalle ore 15,30 in poi verranno presentati in forma pubblica i progetti organizzativi del Tribunale e della Procura della Repubblica di Siena per il prossimo triennio, attualmente all’esame del Consiglio Superiore della Magistratura.
I responsabili degli uffici giudiziari, alla presenza del prefetto, del rettore dell’Università, del presidente della Provincia, del sindaco di Siena e dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, illustreranno le scelte organizzative realizzate nel territorio senese al fine di migliorare i livelli di accessibilità e di efficienza ed efficacia di alcuni aspetti essenziali del servizio giustizia.
È stata assicurata la partecipazione di consiglieri del C.S.M. componenti della VII Commissione competente in tema di organizzazione degli uffici giudiziari, nonché – in rappresentanza del ministro della Giustizia Marta Cartabia – del capo dipartimento dell’organizzazione giudiziaria Barbara Fabbrini; è previsto altresì l’intervento di rappresentanti della Corte d’Appello e della Procura Generale di Firenze.