I ragazzi, sedicenni, sono stati "beccati" da una pattuglia in piena notte. Allertati i genitori. L'auto, risultata della madre del "conducente" è stata sottoposta a fermo amministrativo
SIENA. La Polizia di Stato ha rintracciato un sedicenne che, di notte, guidava un’autovettura. A bordo due suoi coetanei, di cui uno trovato in possesso di alcune dosi di hashish.
Durante i controlli del fine settimana, intensificati dal Questore Pietro Milone proprio per scongiurare episodi di devianza giovanile, alle quattro della notte tra sabato e domenica scorsi gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Siena hanno fermato, nella zona di Isola d’Arbia, un’autovettura guidata da un ragazzo, con a bordo due suoi amici.
All’atto del controllo tutti e tre, compreso il giovane alla guida, sono risultati essere minorenni, di appena sedici anni, e tutti e tre intenti a “vivere” con spensieratezza le ore notturne del fine settimana. Dal controllo approfondito è, infatti, emerso che uno dei tre aveva con sé alcune dosi di hashish, per un uso personale.
I tre giovani sono stati condotti in Questura dopo aver allertato e fatto giungere anche i rispettivi genitori.
La madre del ragazzo alla guida dell’autovettura, risultata esserne la proprietaria, è stata sanzionata con una multa di oltre cinquemila euro; il mezzo è stato anche sottoposto a fermo amministrativo.
Il giovane trovato in possesso dello stupefacente, sequestrato dalla Polizia, è stato segnalato al Prefetto, per le sanzioni di competenza.
Tutti e tre i ragazzi, al termine dell’attività, sono stati affidati, quindi, ai rispettivi genitori, sensibilizzati dagli operatori di polizia ad una maggiore vigilanza nei confronti dei figli minori.