Lo stupefacente trovato dopo le perquisizioni nelle case dei giovani
SIENA. A Siena in Via Berlinguer, i Carabinieri motociclisti dell’aliquota radiomobile della locale Compagnia, hanno incrociato un’utilitaria con tre ragazzi di venti anni senza mascherina, tra di essi una ragazza (l’unica incensurata del gruppo). Nel momento in cui volevano contestare l’infrazione al decreto, i militi hanno avvertito l’odore tipico e inconfondibile della marijuana, per cui hanno proceduto, con la quasi assoluta certezza di un successo, in una perquisizione dapprima personale e veicolare delle persone e poi, dopo il primo rinvenimento, si sono recati con una pattuglia del NORM, chiamata in supporto, ad eseguire d’iniziativa una perquisizione domiciliare delle abitazioni in cui i tre rispettivamente dimorano.
Alla fine dell’attività scaturita in maniera del tutto occasionale, sono stati recuperati complessivamente 55 grammi di marijuana che sono stati sottoposti a sequestro probatorio penale, e verranno distrutti non appena le analisi del laboratorio dei carabinieri di Grosseto certificheranno trattarsi della nota sostanza stupefacente, e l’Autorità Giudiziaria rilascerà il relativo nulla osta.
I tre sono pertanto stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena per detenzione finalizzata allo spaccio dello stupefacente e dovranno anche pagare la sanzione amministrativa pecuniaria prevista per chi non rispetta le normative anti Covid.