Dalla Provincia stanziate risorse per 30mila euro per l’anno scolastico 2021/2022. Nelle fasce orarie scolastiche potenziato il servizio extraurbano con 20 bus e 42 corse aggiuntive
SIENA. Agevolazioni tariffarie con integrazione della tratta urbana gratuita per gli studenti in possesso di un abbonamento scolastico valido anche sulla rete extraurbana. E’ quanto stabilito dalla Provincia di Siena per l’anno scolastico 2021/2022 che ha deliberato, in continuità con quanto già fatto nel 2019/2020, lo stanziamento di 30 mila euro di risorse. Un provvedimento, che interesserà circa 500 ragazzi e che ha l’obiettivo di incentivare l’uso del mezzo pubblico, per recarsi a scuola oltre che per facilitarne l’uso anche nel tempo libero da parte degli studenti, oltre che per decongestionare il traffico veicolare privato. Tutte le informazioni sulle agevolazioni possono essere richieste al gestore del servizio Siena Mobilità.
Inoltre, sempre per l’avvio del nuovo anno scolastico, il servizio di trasporto pubblico locale extraurbano nelle fasce di orario scolastico, è stato potenziato con ulteriori 20 mezzi che svolgeranno 42 corse aggiuntive in corrispondenza percentuali previste dalle Linee guida interministeriali nella fase emergenziale Covid-19. Una decisione assunta dal Tavolo di coordinamento Prefettizio su ‘Scuola e Tpl’.