SIENA. L’azienda di trasporto pubblico Tiemme agiorna sulla situazione.
AGGIORNAMENTO – SITUAZIONE NEVE – ore 15
SERVIZI URBANI SIENA
Le criticità sono fortemente aumentate nelle ultime due ore e al momento il servizio di trasporto urbano di Siena è fortemente rallentato o bloccato a causa delle difficoltà che vengono segnalate sulla viabilità cittadina. Gli autobus in servizio in alcuni casi sono bloccati lungo le strade per via del traffico congestionato.
SERVIZIO SCUOLABUS SIENA
Per l’uscita dei ragazzi dalle scuole di Siena alle ore 16.30, Tiemme ha già provveduto al montaggio delle catene per consentire la regolare uscita dei mezzi dal deposito dei Due Ponti. La regolarità del servizio dipenderà però dalle condizioni del traffico che in questo momento risulta bloccato in numerose arterie viarie della città.
SERVIZI EXTRAURBANI
L’ufficio territoriale di Grosseto ha temporaneamente sospeso tutte le partenze dei servizi regionali delle linee 50G e 51G (linee per Siena e Firenze) per blocco totale della circolazione della Siena-Grosseto fra località Bagnaia e Siena. Per gli altri servizi extraurbani la maggior parte dei servizi monta le catena da neve per svolgere i servizi nella provincia di riferimento.
ZONA AMIATA
I servizi extraurbani nella zona dell’Amiata e delle Colline Metallifere viaggiano con catene. SI registrano ritardi fino a 30 minuti a causa della viabilità.
AGGIORNAMENTI
Ulteriori aggiornamenti sono garantiti nella sezione Info traffico del nostro sito web, accessibile da http://www.tiemmespa.it/index.php/Info-e-news/Info-Traffico
AGGIORNAMENTO – SITUAZIONE NEVE – ore 19
SERVIZI REGIONALI
Tuttora sono sospese le partenze da Grosseto in direzione Siena e Firenze delle linee 50G e 51G. Tiemme, d’intesa con l’Ufficio Territoriale competente, conta di garantire la partenza delle ultime corse da Firenze e Siena per Grosseto.
La partenza da Firenze dalle ore 18 ha percorso la Fi-Pi-Li per raggiungere Grosseto, con inevitabili ritardi nei tempi di percorrenza. Un bus sta raggiungendo Firenze per garantire la partenza delle 19.30, come ultima corsa direzione Grosseto, percorrendo anche questa la Fi-Pi-Li.
Sul tracciato della Siena-Grosseto al momento risultano bloccati 4 bus in direzione Grosseto e 1 mezzo in direzione Siena. La situazione è critica per via di mezzi pesanti di traverso sulla strada: le Forze dell’Ordine sono al lavoro per rimuovere i mezzi intraversati.
I nostri conducenti a bordo stanno spiegando la situazione, invitando le persone a mantenere la calma.
SERVIZI URBANI SIENA
La situazione sulla viabilità resta difficoltosa: gli autobus viaggiano con importanti ritardi rispetto ai soliti tempi di percorrenza nelle direttrici urbane e suburbane.
Si registra una lenta ripresa della regolarità in alcune direttrici, ad accezione della zona di Fontebranda e Vico Alto.
Ricordiamo che dalle ore 14 di oggi, come da Ordinanza della Polizia Municipale, alcune strade sono state chiuse al traffico: via Enrico Berlinguer, strada di Busseto (tra viale dell’Artigianato e strada del Villino), strada di Vico Alto (tra l’intersezione con via Toscana e la strada statale 222 Chiantigiana), strada del Linaiolo, via Gaetano Milanesi, Piaggia del Giuggiolo, strada del Cipresso, strada del Petriccio e Belriguardo (tra via Dante e strada di Casciano), strada di S. Apollinare.
SERVIZIO SCUOLABUS SIENA
Nonostante le difficoltà ed i ritardi accumulati tutti i ragazzi sono arrivati a casa. Il servizio è stato svolto con catene montate sui mezzi impiegati per svolgere il servizio. Domani, giovedì 31 gennaio, su ordinanza del Comune di Siena, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse.
MONTEPULCIANO
Il servizio urbano è sospeso causa neve dalle ore 15.30 di oggi.
ZONA AMIATA
I servizi extraurbani nella zona dell’Amiata, delle Colline Metallifere e di Pitigliano continuano a viaggiare con catene montate. Si registrano ritardi fino a 30/40 minuti a causa della viabilità.