Un sbarra di ferro caduta dal furgone l'ha ucciso
COLLE VAL D’ELSA. Un 45enne di Poggibonsi è morto oggi (22 settembre) introno alle 12,30. colpito da una sbarra di ferro caduta dal furgone che guidava. Il peso di 17 quintali è caduto durante il controllo che l’uomo stava facendo nei pressi dell’uscita di Colle Nord della Siena-Firenze.
Dalle prime ricostruzioni, pare che il 43enne si sia accorto di avere dei problemi col il carico di barre di ferro da circa 100 quintali che stava trasportando. Temendo di perdere il carico si è fermato per un controllo e per mettere in sicurezza il materiale. In quel momento, però, una sbarra è scivolata e l’ha colpito al collo uccidendolo.
L’uomo, titolare della ditta per cui stava lavorando, lascia una moglie e due figli piccoli. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Siena, la Polizia Stradale, i sanitari del 118, il personale Anas e i Vigili del Fuoco che hanno provveduto alla rimozione del mezzo e del carico dalla strada. L’Autopalio è rimasta chiusa per tre ore in direzione nord tra gli svincoli di Colle Val d’Elsa Sud e Colle Val d’Elsa Nord.