Il servizio garantito da Protezione civile, Croce Rossa, Pubblica Assistenza e Misericordia di Siena
SIENA. Il rettore dell’Università di Siena Francesco Frati ringrazia pubblicamente i volontari della Protezione civile e della Croce Rossa, la Pubblica Assistenza e la Misericordia di Siena per l’importante collaborazione nelle giornate delle selezioni per i corsi di Medicina e chirurgia, Professioni sanitarie e Dentistry.
“E’ stata una grande prova per tutti – dice il rettore – e il contributo di ognuno è stato fondamentale per il corretto e ordinato svolgimento delle selezioni a cui hanno partecipato un gran numero di ragazzi. Circa 40 volontari della Protezione civile e della Croce Rossa – prosegue Frati – hanno affiancato il personale dell’Ateneo per controllare che le regole venissero rispettate e tutto potesse svolgersi in modo sereno, mentre la Pubblica assistenza e la Misericordia hanno messo a disposizione un’ambulanza per le due sedi di San Niccolò e Mattioli dove si sono svolte le selezioni”.
“Voglio ringraziare tutti – conclude il rettore – perché lavorando insieme abbiamo dimostrato che, nonostante le difficoltà che l’emergenza sanitaria ci ha posto di fronte, andare avanti con le nostre attività è possibile rispettando poche semplici regole”.