L’assessore Loré: “Grandi eventi, migliaia di atleti e turisti in città e vetrina importante per il territorio”
SIENA. “Terre di Siena Ultramarathon prima, quindi Strade Bianche poi: Siena si prepara a due fine settimana di sport e turismo. La città sarà al centro del movimento nazionale e internazionale”. Così l’assessore allo sport del Comune di Siena Lorenzo Loré “saluta” i prossimi week end a Siena: sabato 24 e domenica 25 febbraio si terrà la nona edizione della “Terre di Siena Ultramarathon” realizzata in collaborazione con Uisp Siena, mentre sabato 2 e domenica 3 marzo tornerà il grande evento di “Strade Bianche” organizzato da Rcs, con la gara dei professionisti il sabato e la “Gran Fondo” la domenica, quest’anno arrivata alla cifra record di settemila iscritti.
“Migliaia di persone saranno in città in questi giorni – sostiene l’assessore – Agli atleti si aggiungeranno accompagnatori, addetti ai lavori e famiglie, creando dunque un importante indotto economico per la città e il territorio. Peraltro quest’anno, attraverso la realizzazione di eventi collaterali, abbiamo concordato con Rcs Sport di ‘allargare’ la due giorni di ‘Strade Bianche’, un evento che inserisce Siena al centro della vetrina mondiale. La speranza è che la città sia pronta ad abbracciare atleti, professionisti e non e tutti coloro che in questi due week end sceglieranno di venire non solo a correre e pedalare, ma anche a godere della nostre bellezze artiche e delle nostre eccellenze enogastronomiche”.
Il Comune di Siena invita la cittadinanza a fare attenzione alla segnaletica che verrà approntata nel territorio comunale che segnalerà chiusure e limitazioni a traffico, mobilità e sosta negli orari delle manifestazioni sportive. Sul portale del Comune (www.comune.siena.it) e Siena Comuncia (www.sienacomunica.it) saranno pubblicate tutte le informazioni.