La Polizia indaga a tuttocampo per il tentativo effettuato a Costalpino
SIENA. Hanno tentato di rubare allo sportello bancomat MPS, provando a farlo saltare, ma qualcosa è andato storto e dopo aver preso fuoco è scattato l’allarme.
I poliziotti delle Volanti della Questura di Siena, inviati dalla Sala Operativa, alle 03.45 circa della notte appena trascorsa sono intervenuti a Costalpino, nella S.S. 73 Ponente. Sul posto sono arrivati assieme ad un operatore del Corpo Vigili Giurati di Siena che era stato allertato a sua volta dalla centrale di riferimento cui è collegato il sistema di allarme.
Dai primi accertamenti effettuati dalla Polizia di Stato, è emerso che qualcuno aveva tentato un furto allo sportello, utilizzando probabilmente una bombola di gas GPL, rinvenuta dagli agenti a distanza di alcuni metri dal bancomat durante il sopralluogo della Polizia Scientifica, che è stata sequestrata. Quando i poliziotti sono intervenuti, lo sportello bancomat, forzato verosimilmente con un piede di porco, stava ancora bruciando, tanto che hanno fatto giungere sul posto i Vigili del Fuoco.
Ora gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Siena, stanno svolgendo indagini a tutto campo per individuare i responsabili.