Iniziativa per sostenere la battaglia della Lilt al tumore al seno. Cna Benessere ha aderito all’iniziativa e la supporta in modo convinto
SIENA. Cna Siena ha aderito alla bella iniziativa della Lilt e molte parrucchiere ed estetiste hanno indossato assieme alle clienti il fiocco rosa, per ricordare a tutte le donne quanto sia importante la prevenzione, per sconfiggere il cancro del seno. E’ stata un’immagine molto suggestiva che ha invitato tutti i senesi a riflettere sulla necessità di affidarsi ai controlli preventivi per vincere la lotta ai tumori sensibilizzando un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, soprattutto per le neoplasie alla mammella, che possono essere curate e sconfitte, se scoperte nella fase iniziate. Nella foto titolari e clienti del centro estetico e di benessere Physical Center di Siena.
Per tutto il mese di ottobre la Sede Centrale della Lilt e le Sezioni Provinciali, compreso il centro di Prevenzione senese di Massetana Romana, offrono visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica. Per estetiste e acconciatori che volessero avere i fiocchi rosa, anche nelle prossime settimane (la prevenzione non ha mai una fine temporale), basta chiamare lo 0577 260610.