![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/12/carabinieri5-e1514633387867.jpg)
SIENA. Nella serata di ieri (25 giugno) in via Frajese a Siena, una ventiseienne studentessa universitaria che abita nelle vicinanze, mentre attorno alla mezzanotte scaricava la spesa dalla propria autovettura, veniva avvicinata e palpeggiata nelle parti intime da uno straniero che si allontanava a piedi immediatamente dopo. La sorella della ragazza, che stava guardando dalla finestra, ha chimato immediatamente il 112 e una pattuglia dei Carabinieri è arrivata sul posto. Ai militari la giovane forniva un’accurata descrizione del soggetto che si era allontanato solo di qualche centinaio di metri e si era seduto su un muretto in posizione defilata a bere una birra e fumare. La vittima del palpeggiamento ha avuto immediatamente modo di riconoscere l’uomo nel momento in cui è statofermato dai Carabinieri. Lo straniero è stato condotto in caserma e fotosegnalato anche ai fini della sua identificazione, dal momento che non aveva documenti e non parlava in italiano.
L’uomo risulta abitare sotto un ponte, in uno spazio fatiscente dove ha realizzato un giaciglio di paglia ed è abbastanza conosciuto da chi vive nei dintorni. È stato identificato e denunciato in stato di libertà per violenza sessuale. La ragazza se l’è cavata con un grande spavento e non ha riportato lesioni di alcun tipo. Lo straniero non è scappato perché ha sostenuto di averla toccata solo accidentalmente. Ben diversa la versione della ragazza che ben aveva avvertito il vero senso dell’approccio di quello sconosciuto.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena è stata informata di quanto avvenuto dai Carabinieri dell’aliquota radiomobile che hanno proceduto.