S'era introdotto in un appartamento ma è stato scoperto dal padrone di casa
SIENA. A Siena, i Carabinieri del locale Comando di Compagnia hanno denunciato a piede libero un cittadino straniero, 20enne, poiché indiziato di aver commesso un furto in abitazione in città.
I Carabinieri sono intervenuti nel primo pomeriggio del 14 novembre, a seguito dalla richiesta di aiuto del proprietario di un appartamento a Siena, che aveva sorpreso un uomo intento a rovistare all’interno della camera da letto. Il ladro aveva approfittato di una finestra della camera lasciata aperta e si era introdotto all’interno dell’abitazione. Il proprietario, richiamato dai rumori provenienti dalla camera, si è avvicinato e si è trovato di fronte il malvivente. Vistosi scoperto, l’uomo è fuggito, ma è intervenuta subito una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Siena, che in quel momento stava transitando nei pressi.
I Carabinieri hanno notato il ladro che si allontanava velocemente dall’abitazione e si sono lanciati immediatamente sulle sue tracce. Ne è nato un inseguimento a piedi che è terminato poco dopo, quando il giovane straniero è stato bloccato definitivamente dai militari. Sul fermato è stato rinvenuto del denaro che aveva sottratto poco prima nell’abitazione e che è stato immediatamente restituito al proprietario.
Lo straniero è stato condotto presso il Comando dell’Arma di Siena per l’attività di polizia giudiziaria conseguente, venendo denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena e, a seguito di successivi accertamenti, risultando irregolarmente presente sul territorio nazionale, è stata avviata la procedura amministrativa per la sua espulsione dal territorio nazionale.