Fino a domenica attività commerciali impegnate in allestimenti e proposte dedicate. Sinergia tra Rcs Sport, Confesercenti, Confcommercio e Comune di Siena
SIENA. Anche quest’anno la rete commerciale di Siena sarà attiva per accogliere al meglio il pubblico di Strade Bianche. In vista della nuova edizione della “classica del nord più a sud d’Europa”, e delle migliaia di persone in arrivo per l’occasione, fino a domenica circa 50 attività si faranno riconoscere come “esercizio amico di Strade bianche”. Nei negozi, in bar e ristoranti, all’allestimento di vetrine a tema si affiancheranno proposte personalizzate per i partecipanti alla Gran Fondo Strade Bianche ed ai loro accompagnatori, che troveranno una ‘mappa’ delle iniziative attivate per loro nel “Siena promo box”, ad arricchire il pacco gara virtuale riservato agli iscritti alla manifestazione.
Salumi senesi, birre artigianali, pici al ragu bianco di Chianina, “energy pack” a base di ricciarelli e panforte sono alcune delle proposte ideate per l’occasione, assieme a condizioni particolari per l’acquisto di prodotti tipici, creazioni in maglieria, integratori o bike tours personalizzati.
Nella serata di sabato 2 marzo alcuni pubblici esercizi si presenteranno al pubblico anche in modalità “White streets food”, con proposte di ristoro consumabili sia all’interno che all’aperto. Il coinvolgimento delle attività commerciali è reso possibile anche quest’anno dalla collaborazione tra Rcs Sport, Confesercenti e Confcommercio Siena e Comune di Siena.
Immagine allegata: una delle vetrine Strade bianche 2024.