Questa mattina, venerdì 14 febbraio, le squadre del Comune di Siena al lavoro con Polizia Locale e Sei Toscana. Magi: “Interventi per il decoro della città”
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2025/02/intervento-ropole-14-febbraio-3-e1739543230699.jpg)
SIENA. Intervento di sistemazione e pulitura del Comune di Siena, in collaborazione con la Polizia Locale e Sei Toscana, nel parcheggio di Strada delle Ropole a Taverne d’Arbia. Questa mattina, venerdì 14 febbraio, la squadra della Polizia Locale dedicata alle attività anti-degrado ha disposto la rimozione di quattro auto che da diverso tempo stazionavano abbandonate nella zona. Una volta liberato il piazzale dai veicoli, gli addetti comunali alla manutenzione del verde e gli operatori di Sei Toscana hanno ripulito gli spazi da sterpaglie e rifiuti.
“Un intervento atteso da tempo nel parcheggio delle Ropole – sottolinea l’assessore al decoro urbano del Comune di Siena, Barbara Magi –, anche per rimuovere automezzi abbandonati in spazi non consoni. Ringrazio la Polizia Locale, le squadre comunali della manutenzione del verde e gli operatori di Sei Toscana per questa operazione congiunta che ha permesso di riqualificare, di fatto, questo spazio, al servizio della comunità di Taverne d’Arbia e non solo. Si tratta di importanti azioni sul territorio da parte dell’amministrazione comunale per dare segnali di cura e decoro, che, come sappiamo, hanno un valore anche in termini di sicurezza e socialità”.