SIENA. Da Pietro Staderini (Sena Civitas) riceviamo e pubblichiamo.
“In relazione ai numerosi incidenti stradali che si verificano costantemente in viale Mameli, anche con carambole spettacolari, nonostante le richiesta all’Amministrazione di interventi volti a moderare la velocità delle auto, sin dal settembre 2014, mi trovo costretto a presentare un’ulteriore interrogazione, per scongiurare che in Viale Mameli, succeda il peggio.
L’Amministrazione comunale non ha preso alcun provvedimento, nonostante le affermazioni che l’assessore Maggi fece in occasione della risposta all’interrogazione che presentai, anzi, le soluzioni di rialzare gli attraversamenti pedonali, da egli stesso proposte, sono state di fatto disattese da una recente delibera di Giunta che prevede tali lavori ma su altri attraversamenti.
Lascio ad altri le considerazioni di autorevolezza delle dichiarazioni di un Assessore e l’efficacia di questa Amministrazione di fronte a comportamenti che stravolgono le indicazioni di un componente la Giunta. Ammesso che in Giunta, l’Assessore Maggi, abbia mai portato il problema di Viale Mameli.
Le contraddizioni di questa Amministrazione sono sotto gli occhi di tutti e mi domando e domando, alle altre forze di opposizione in Consiglio comunale, se è opportuno ancora presentare delle interrogazioni nella nostra assise, a fronte di risposte, talvolta vuote o prive di vero significato, talvolta travisanti la realtà e talvolta osannanti l’azione (?) amministrativa.
Nella fattispecie, provo, quindi, a ri-presentare un’interrogazione sugli incidenti in Viale Mameli, nella speranza che, spinta dal timore, la nostra Amministrazione riveda il proprio piano di interventi sulla mobilità e ribadisco la responsabilità a suo carico, qualora, speriamo mai, si dovessero verificare ulteriori incidenti stradali nella via in questione”.