L’appuntamento è per il 13 marzo a Palazzo Pubblico
SIENA. Tante le discipline sportive che esulano da quelle più tradizionali come il softball e gli scacchi, ma non per questo meno stimolanti e divertenti. “Vengono definite, erroneamente, minori – ha detto l’assessore allo sport Leonardo Tafani – forse perché sui mass media hanno meno appeal e spazio delle altre attività e non godono delle stesse risorse economiche, ma non per questo devono avere un valore diverso”.
Ed è proprio per riconoscerne la stessa dignità e importanza che l’amministrazione comunale ha inserito, all’interno del cartellone di eventi Sport Siena Week End, la premiazione “Non i soliti sport” dedicata ai migliori giovani atleti senesi degli sport cosiddetti “minori”.
Gaia Benvenuti, Francesco Bettalli, Filippo Carlucci, Beatrice Monaco, Michele Cencioni, Valerio Contigiani, Andrea Neri, Irene Siragusa, Andrea Trafeli e Martina Vignani sono i dieci sportivi che venerdì prossimo, alle 18, nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico riceveranno un attestato di riconoscimento, a nome di tutta la città, da parte dell’assessore Tafani. A salutare e congratularsi con i vincitori anche il presidente della Commissione consiliare Sport Massimiliano Bruttini, Roberto Montermini presidente provinciale CONI e Alfredo Barlucchi, presidente Panathlon club Siena consegneranno un riconoscimento alla carriera a Maurizio Forconi e alla quadra di Hockey dell’omonima società sportiva senese