SIENA. Tutti insieme, con diverse abilità e disabilità, per una escursione nella maestosa faggeta del Monte Amiata, una passeggiata naturalistica nell’ambito del programma “SpazioDirSi”, un calendario di eventi promosso dal Club alpino italiano (Cai) di Siena insieme ad altre associazioni impegnate a sostegno delle persone disabili.
Sabato 25 giugno un nutrito ed entusiasta gruppo di ragazzi e accompagnatori ha partecipato a un trekking lungo i sentieri della nostra montagna, che si snodano fra il primo rifugio amiatino, la Capanna del guardiano, i prati delle Macinaie e della Marsiliana.
Tutto questo è stato possibile grazie alla volontaria e generosa collaborazione fra gli educatori e gli operatori del terzo settore e gli accompagnatori di escursionismo della sezione senese del Cai di Siena Stefano Carli, Cristiana Cantagalli, Lorenzo Franchi e Francesco Nencini.
Una bella iniziativa, a dimostrazione del fatto che l’attività di escursionismo e il mondo della montagna rimangono e devono rimanere a disposizione e alla portata di tutti, un obiettivo che a Siena è possibile raggiungere grazie alla collaborazione e all’impegno delle associazioni di volontariato.