Dopo averlo osservato a lungo lo hanno arrestato in flagrante
SIENA. Ieri (29 maggio, nei presssi del parcheggio dello stadio comunalei Carabinieri del nucleo investigativo hanno arrestato per spaccio di stupefacenti un uomo, nato a Dabou (Costa d’Avorio) nel 1989, entrato in Italia e fotosegnalato a Messina il 26 giugno 2016, celibe, nullafacente, richiedente asilo e residente a Castelnuovo Berardenga nel centro d’accoglienza.
Controllato per alcune ore dai Carabinieri, lo straniero è stato infine sorpreso nel momento in cui stava per cedere una confezione di marijuana ad una coppia di ragazzi di Poggibonsi, che successivamente ascoltati hanno confermato l’offerta della dose e la loro volontà di acquistarla. Al momento dell’intervento dei militari uno degli acquirenti aveva ancora in mano una banconota da dieci euroI due giovani saranno segnalati alla prefettura di Siena per i conseguenti adempimenti amministrativi.
L’arrestato è stato condotto agli arresti domiciliari a Castelnuovo, come disposto dal pubblico ministero. Sequestrati 48,2 euro provento di spaccio, recuperati addosso allo straniero due grammi di marijuana confezionati in due dosi, sottoposti a sequestro probatorio penale e custoditi in caserma in attesa di analisi tossicologiche. L’arrestato sarà anch’egli segnalato alla prefettura di Siena per le valutazioni necessarie ai fini della concessione dell’asilo politico nel nostro paese.