Beccato mentre cedeva droga ad un minorenne
SIENA. Ieri (17 maggio), i Carabinieri hanno arrestato per spaccio di stupefacenti. B. M., gambiano del 1993, già denunciato nel 2014 per un episodio analogo, richiedente asilo, domiciliato presso un centro di accoglienza in provincia di Siena, è stato fermato altezza varco 7 dello stadio Franchi.
Monitorato per alcune ore dai militi, lo straniero è stato infine sorpreso a cedere due grammi di hascisc ad un sedicenne residente a Colle Val d’Elsa, studente presso un istituto superiore di Siena, che verrà segnalato alla prefettura di Siena per i conseguenti adempimenti amministrativi. Il minore è stato affidato ai genitori.
Lo spacciatore è stato tradotto presso la casa circondariale “Santo Spirito” di Siena. Sequestrati 100 euro provento di spaccio, la sostanza stupefacente recuperata è stata sottoposta a sequestro probatorio penale e custodita in caserma in attesa di analisi tossicologiche. L’arrestato sarà anch’egli segnalato alla prefettura di Siena per le valutazioni necessarie ai fini della concessione dell’asilo politico nel nostro paese.