La prima tranche di dispositivi di protezione individuale è già alle Scotte
SIENA. Il Soroptimist International Club di Siena si è impegnato ad acquistare DPI – Dispositivi di protezione Individuali – per il Policlinico “Le Scotte” di Siena. Sentite le necessità indicate direttamente da Sabino Scolletta, direttore UOC Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, il Club ha deciso di concentrare i propri sforzi a supporto di questa importante struttura, di riferimento sia per l’intera provincia che per le città vicine della regione.
Tutte le Sorores hanno deciso di fare una donazione ad hoc, finalizzata all’acquisto di presidi medici necessari ed urgenti; nel frattempo si stanno aggiungendo anche innumerevoli donazioni esterne al Club di parenti ed amici che hanno chiesto di poter contribuire attraverso il Soroptimist a questa importante iniziativa.
Nella giornata di ieri, giovedì 26 marzo, è avvenuta la consegna dei presidi al momento già disponibili, da parte della presidente, della vicepresidente e della past president del Club, che si sono recate personalmente presso l’Ospedale in rappresentanza di tutte le socie di Siena.
Si è trattato della prima tranche di dispositivi reperiti ed acquistati, nello specifico 760 DPI, tra tute TNT cat. III, calzari lunghi monouso cat. III e sovraocchiali; un primo aiuto concreto e tempestivo a fianco del Reparto di Terapia Intensiva, impegnato in queste settimane a fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Non si ferma l’impegno del Club su questo fronte, ma proseguirà anche nelle prossime settimane l’attività di supporto e di continua ricerca dei dispositivi DPI indispensabili per mettere in sicurezza sia il personale sanitario che i pazienti dell’Ospedale di Siena.