SIENA. “Si è svolta questo sabato – dichiara il Coordinatore di Solidarietà Nazionale Siena Alessandro Dolci – presso un noto supermercato della città, la prima attività del 2017 di Solidarietà Nazionale per la raccolta di generi alimentari.
Che cos’è Solidarietà Nazionale? Solidarietà Nazionale – spiega Dolci – è un’associazione regolarmente riconosciuta, operativa in tutta Italia, impegnata nella raccolta e distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità da destinare a famiglie italiane in difficoltà. In un momento di grave crisi economica, come quello che stiamo vivendo oggi, Solidarietà Nazionale si è da subito impegnata nell’aiutare coloro che paradossalmente vengo lasciati soli.
Anche a Siena e provincia – precisa Dolci – purtroppo la situazione non è delle migliori: di fatto stiamo già seguendo alcune situazioni al limite della povertà che le locali istituzioni dimenticano. E’ per questo che attraverso le nostre raccolte contiamo di dare un contributo ai nostri connazionali in difficoltà. Invitiamo pertanto – conclude Dolci – le persone e le famiglie italiane bisognose del nostro territorio a mettersi in contatto con noi”.