SIENA. Un grazie sentito a tutti gli elettori che hanno scelto di votare i candidati della lista Indipendenti e Progressisti – Sinistra Italiana e un grazie va anche a tutti coloro che hanno messo la croce sul nostro simbolo e che si sono sentiti rappresentati come elettori di sinistra.
La lista con cui ci siamo presentati ha fatto registrare un ottimo risultato che ci dà ancora più stimolo e voglia di fare politica progressista e di sinistra a Siena.
Vogliamo anche congratularci con tutte le altre forze della coalizione di centro sinistra che hanno sostenuto con noi, lealmente e in modo costruttivo, Anna Ferretti contribuendo al raggiungimento del ballottaggio.
In queste ore stiamo lavorando per costruire un percorso costruttivo e di proposte in vista del ballottaggio, da fare insieme a chi ha da sempre creduto nella coalizione di centro sinistra ed insieme a chi condivide il nostro programma elettorale.
Da una parte c’è la rinnovata coalizione progressista capeggiata da Anna Ferretti e dall’altra c’è la destra, la stessa destra che ha governato malissimo negli ultimi cinque anni e che in questa campagna elettorale ha cercato di smarcarsi dall’amministrazione uscente, ma i cittadini senesi sanno perfettamente che loro sono gli stessi che hanno governato con De Mossi e che ancora sono in maggioranza con lui.
Al ballottaggio la scelta sarà tra il progresso del centro sinistra e la mala amministrazione della destra.
Antonio Canzano – segretario provinciale Sinistra Italiana Federazione di Siena