SIENA.Da Sinistra Civica Eclogista di Siena riceviamo e pubblichiamo.
“È stata un’affermazione netta, quella di Enrico Letta nelle suppletive, che può segnare l’avvio di una nuova stagione della politica senese e nazionale. Un risultato non scontato, che arriva dopo una bella e intensa campagna elettorale, in cui sono stati posti al centro del dibattito i fondamentali temi del territorio e della città di Siena.
Vogliamo dare merito a Letta di aver interpretato questo passaggio elettorale con grande determinazione, disponibilità al dialogo e all’ascolto, sapendo valorizzare anche il lavoro di chi lo ha sostenuto. La costruzione di coalizioni aperte, progressiste e ambientaliste capaci di unire il Centrosinistra sono state determinanti per il successo di Enrico Letta e per l’affermazione a Chiusi di Gianluca Sonnini e di Andrea Francini a Trequanda.
Adesso per il Centrosinistra si apre una stagione nuova, in cui il confronto tra le varie componenti troverà nuove energie e motivazioni.
L’esito di questo voto ci indica la strada da seguire per costruire alleanze progressiste unite e vincenti, capaci di battere la destra e imprimere una nuova linfa per rinnovare la politica e l’azione di governo. Sinistra Civica Ecologista è ancora più determinata a proseguire nel lavoro di costruzione di un percorso di confronto politico sulle questioni concrete del territorio e della città capoluogo, in vista delle prossime scadenze elettorali”.