Campionato tra classi, i vincitori alla Casa dell’ambiente
SIENA. E’ in programma per mercoledì 17, alla Casa dell’Ambiente, la premiazione del Campionato tra classi, il torneo digitale tra gli alunni della provincia di Siena. L’iniziativa ha messo in palio un premio finale per gli alunni più bravi a rispondere ai quiz ambientali lanciati sulla piattaforma digitale sienambientetour.it e premi intermedi per tutti partecipanti. Partecipano all’evento, che fa parte della rassegna del Festival dello Sviluppo sostenibile promosso da Asvis, il cant-attore Lorenzo Baglioni con le sue divertenti canzoni, gli animatori di Straligut e gli alunni vincitori dei premi.
Alle attività connesse alla piattaforma (tra dirette streaming, giochi e Campionato tra classi) hanno aderito nel corso dell’anno, nel complesso, 4 mila studenti delle scuole medie e primarie. Obiettivo dei giochi ai quale si accede attraverso sienambientetour.it, la piattaforma didattica ideata per far conoscere tutto ciò che avviene dopo la raccolta differenziata, è diffondere la conoscenza del mondo del riciclo, della gestione dei rifiuti e delle buone pratiche, non solo a scuola ma anche a casa.
Le classi vincitrici del Campionato, dopo la consegna di un attestato, verranno premiate con un’uscita didattica nel Parco Archeodromo di Poggibonsi. Nel corso della cerimonia di premiazione, oltre a una serie di attività educative incentrate su una corretta raccolta differenziata necessaria per un buon riciclo e all’intervento di Lorenzo Baglioni, verranno consegnate anche menzioni speciali per le classi che si sono impegnate e hanno partecipato alle dirette on line tenutesi durante l’anno accademico.