SIENA. “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”. Questo è lo slogan che caratterizza, anche quest’anno, la campagna di raccolta fondi dell’AIL nazionale (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) denominata “Stella di Natale 2017 Ail” sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, Mattarella.
La attivissima Siena Ail, non manca mai a questo evento e offrirà le sue bellissime Stelle di Natale a quanti vorranno dare il loro contributo alla lotta contro le leucemie, i linfomi e mieloma. E non sarà sola in questa “battaglia”. Molti i volontari che scenderanno nelle piazze di Siena e in alcuni comuni della Provincia regalando qualche ora del loro tempo ad una buona causa. Siena Ail, infatti, in questi anni, ha fatto tanto per sostenere la ricerca contro le malattie del sangue: ha ampliato la casa di accoglienza gratuita per i malati leucemici ed i loro familiari, da 6 a 10 posti letto; ha finanziato contratti per tecnici di laboratorio, biologi, ricercatori e specializzandi tutti operanti all’interno dell’UOC Ematologia e si è impegnata ad affiancare la direzione dell’Aou senese nell’arredo delle nuove sale del Day Hospital ematologico delle Scotte. Tanto è stato fatto e tanto c’è ancora da fare…
Siena Ail sarà presente nelle piazze di Siena e provincia nei giorni 7 – 8 – 9 e 10 dicembre prossimi, in centro a Siena, in Piazza Matteotti. Due appuntamenti animeranno il gazebo di Siena Ail:.
Infine, i volontari di Siena Ail saranno anche alla Coop di San Miniato l’8 e il 9 dicembre..
Oltre che a Siena l’iniziativa si terrà anche ad Abbadia San Salvatore, Asciano, Castellina in Chianti, Casole d’Elsa, Chiusdino, Colle di Val d’Elsa, Montalcino, Montepulciano, Monteroni d’Arbia, Poggibonsi, Sinalunga.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Siena e rientra nel cartellone di eventi “Tutto il Natale di Siena”