Appello degli studenti universitari che lavorano nella web radio
SIENA. “Rischiamo di chiudere la nostra radio universitaria entro la fine dell’anno accademico. Adesso serve il vostro aiuto per poter continuare a tenere viva Uradio”, è l’appello degli studenti universitari di Siena che lavorano all’interno della web radio.
Uradio, nata nel 2010, è l’erede della primissima radio universitaria italiana: “Abbiamo molte attività in cantiere e un conto in rosso – spiegano i volontari all’interno della webradio – Malgrado l’aiuto dell’Università degli Studi di Siena, che ci concede gli spazi dove svolgere il nostro lavoro, a causa di alcune vicissitudini le spese per tenere attive le trasmissioni e il magazine sono diventate troppo onerose per essere sostenute solo con le quote associative”.
Per questo motivo hanno lanciato una campagna di raccolta fondi sociale su GoFundMe. Il primo obiettivo è quello di raggiungere 3mila euro: con questo denaro si potrà pareggiare il bilancio e pagare la SIAE, l’SCF, l’affitto del server e la manutenzione dell’attrezzatura.
“Vogliamo continuare ad essere il ponte tra l’Università e le esigenze degli studenti – concludono – In questa realtà abbiamo trovato un luogo dove esprimerci, riunirci e sentirci parte di una comunità, acquisendo competenze pratiche che difficilmente si trovano nei libri”.
Per coloro che doneranno ci sarà la possibilità di partecipare a uno dei programmi della radio. La campagna è raggiungibile al link www.gofundme.com/saveuradio