
SIENA. Conferma alla guida di Federalberghi Confcommercio Siena e provincia per Rossella Lezzi, nominata per il secondo mandato alla guida dell’associazione.
Lezzi, giornalista professionista e imprenditrice del settore alberghiero alla quarta generazione, è alla guida dell’associazione che conta oltre 130 aziende dal 2020, succedendo a Marco Bianciardi di Hotel Athena. Secondo le analisi 2024 dell’Osservatorio della Camera di Commercio di Siena Arezzo e Grosseto, il terziario si attesta sul territorio il settore che ha registrato maggiori assunzioni tra lavoratori diretti e indotto coinvolto.
L’assemblea dei soci, che si è tenuta venerdì 4 aprile a Siena, ha scelto quindi di confermare il mandato di Lezzi e il ruolo di vice presidente a Roberta Ancillotti di Hotel Alcide a Poggibonsi.
In consiglio insieme alla presidente è rappresentato tutto il territorio provinciale. Sono consiglieri di Federalberghi, Marco Bianciardi, di Hotel Athena a Siena, Francesco Regoli, di Residence Porta Pispini a Siena, Michil Costa, di Hotel Posta a Bagno Vignoni, Elisabetta Marro, di Hotel Antico Pozzo a San Gimignano, Alessandro Sabatini,di Hotel le Renaie a San Gimignano, Roberta Baldini, di Hotel il Colombaio a Castellina in Chianti.