Il gruppo scuola del Coordinamento Siena No Green Pass ha inviato alla garante dell'infanzia e adolescenza di Siena una lettera sottoscritta da 166 genitori in rappresentanza di 214 minorenni
SIENA. Pochi giorni fa la garante per l’infanzia Toscana, Camilla Bianchi, ha preso una posizione forte contro la discriminazione dei bambini senza green pass, scrivendo a Governo e Regione Toscana per ricordare che “le norme vanno attentamente mediate e calibrate per garantire equa tutela, soprattutto se rivolte a minorenni” (https://www.google.com/amp/s/www.lanazione.it/firenze/cronaca/garante-infanzia-toscana-scrive-a-governo-1.7362996/amp).
Il gruppo scuola del Coordinamento Siena No Green Pass ha inviato alla garante dell’infanzia e adolescenza di Siena una lettera, riportata di seguito, che è stata sottoscritta da 166 genitori in rappresentanza di 214 minorenni.
“Gentile dottoressa Ruggiero,
Le scriviamo in qualità di cittadini e di genitori che vedono schiacciati i diritti dei 214 bambini ed adolescenti che rappresentiamo.
Indipendentemente da quella che può essere stata la nostra scelta personale, non riusciamo a comprendere e ad accettare che delle persone di minore età vengano discriminate nella scuola, nella socialità e nello sport per non essersi sottoposti ad un trattamento sanitario.
Non è questo il luogo per discutere dell’utilità o inutilità della vaccinazione, ciò che a noi preme è far crescere i nostri figli in una società dove non ci siano bambini di serie A e bambini di serie B e dove il tanto decantato termine “inclusione” non sia una semplice parolina da sventolare come bandiera del politically correct, ma sia una pratica interiorizzata da applicare costantemente.
Per questo motivo siamo qui a portarLe la dichiarazione della garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della regione Toscana chiedendoLe di esprimere apertamente una sua posizione a riguardo.
In attesa di un suo riscontro La ringraziamo per il lavoro che svolge a tutela di tutti i bambini.”
Coordinamento Siena No Green Pass – 15 Ottobre
Gruppo scuola