La delegazione di 40 dirigenti ospedalieri cinesi è stata in vista prima al policlinico senese e poi
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/06/Foto-delegazione-Cina-20062017.jpg)
SIENA. “Un ponte per la condivisione di esperienze e conoscenze sulla salute”. Questo il titolo dell’incontro che si è tenuto all’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese tra la direzione aziendale del policlinico Santa Maria alle Scotte e una delegazione di quaranta presidenti di ospedali di alta specializzazione provenienti da tutta la Cina. L’incontro si è concluso con la firma di un accordo di collaborazione della durata di tre anni in ambito di formazione, ricerca e progettazione europea.
Dopo la giornata al policlinico Le Scotte, la delegazione di 40 dirigenti di ospedali cinesi ha avuto un incontro in Rettorato, dove sono state presentate le linee di ricerca dell’Università di Siena in ambito medico e di ingegneria applicata alla medicina.
Ad accogliere la delegazione, il professor Luca Verzichelli, delegato del Rettore per le relazioni internazionali. A illustrare le aree di ricerca, i professori Francesco Dotta, Giovanni Giambene, Marina Ziche, Antonella Naldini, Lorenza Trabalzini.
in allegato la foto dell’incontro che si è tenuto ieri al policlinico Le Scotte di Siena