Le associazioni regalano un nuovo dispositivo a Vico Alto, P.zza Calabria, Siena
SIENA. Sabato 13 aprile 2024 è stata inaugurata una nuova postazione DAE a Vico Alto in Piazza Calabria a favore della cittadinanza. Il nuovo dispositivo si aggiunge a quello sito presso la Parrocchia di Vico Alto e contribuisce alla realizzazione di un territorio sempre più cardio-protetto.
La donazione del DAE posizionato si deve alle associazioni: Associazione Siena Cuore ODV, Club Alpino Sezione di Siena, Radioamatori e CB “Il Palio” e VAB -Vigilanza Antincendi Boschivi Sezione di Siena che, da sempre attive sul territorio con il loro volontariato e impegnate in lavoro di squadra e di rete a favore della cittadinanza, hanno voluto unire le forze e andare a coprire una zona sprovvista di DAE. Il dispositivo, di ultima generazione, è adatto ad ogni tipo di età ed è sotto il controllo di gestione dell’Associazione Siena Cuore come altri da lei posizionati nell’area senese.
“Per noi è un onore contribuire ad un territorio sempre più cardio protetto – dichiara il Cav. Juri Gorelli, Presidente di Siena Cuore – e realizzare questi progetti con altre associazioni del territorio è un ulteriore vanto e spinta a fare sempre meglio. Perché collaborare e lavorare in sinergia ci permette di ottenere risultati sempre maggiori”.
“Amava dire Walter Bonatti – dichiara l’avv. Riccardo Soldati Fratiglioni, Presidente della Sezione di Siena del Club Alpino Italiano – “chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna. In questa occasione il vedere lontano si è concretizzato nella collaborazione tra le associazioni del territorio, nella realizzazione di questo bel progetto che si traduce, al contempo, in una più esaustiva protezione dei cittadini ed in una sensibilizzazione nel cammino verso una maggiore consapevolezza rispetto all’importanza di queste tematiche”.
“Siamo onorati di contribuire a questo progetto utile alla comunità” – dichiara Giovanni Antonio Sanna, Presidente di Associazione Radiomatori e CB Il Palio. Continua: “In particolare sul territorio e quartiere dove abbiamo la nostra sede operativa e legale. Fare rete è sempre stato il nostro motto, siamo felici che venga applicato. Grazie per l’opportunità”.
“Orgogliosi di dare il nostro contributo ad un prestigioso progetto di utilità per tutta la comunità” – dichiara Daniele Rosati Coordinatore della Sezione VAB di Siena – “Soprattutto per il quartiere dove Siamo presenti con la nostra sede operativa. Grazie per l’opportunità che ci viene data”.