Il Comune di Siena aderisce alla call to action "Facciamo luce sull'endometriosi" promossa da Alice Odv

SIENA. Il Comune di Siena aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sull’endometriosi”, promossa dall’Associazione lotta italiana per la consapevolezza sull’endometriosi (Alice Odv – Endomarch Team Italy). In occasione della Giornata nazionale della consapevolezza sull’endometriosi di domani, venerdì 28 marzo 2025, la cappella di Piazza del Campo si illuminerà di giallo, colore simbolo della lotta contro questa patologia.
“Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore alla sanità, Giuseppe Giordano, che ha accolto la richiesta – perché riteniamo fondamentale accendere un riflettore su questa malattia. L’endometriosi è ancora poco conosciuta e spesso diagnosticata in ritardo, causando sofferenze e difficoltà nella vita quotidiana di tante donne. Il nostro impegno è quello di promuovere la consapevolezza e l’informazione, affinché si possa migliorare la prevenzione e il supporto alle pazienti”.
L’iniziativa rientra nel più ampio programma di sensibilizzazione che Alice Odv porta avanti a livello nazionale, coinvolgendo enti locali e amministrazioni pubbliche per far luce su una patologia ancora poco conosciuta.