Deviate le corse Tiemme Siena-Grosseto, Siena-Follonica e Grosseto-Firenze
SIENA. Questa mattina (21 agosto) è pervenuta da parte di A.N.A.S. S.p.a. la comunicazione della chiusura per non precisati motivi tecnici della galleria di Casal di Pari sulla S.G.C. Siena-Grosseto. Il traffico in entrambe le direzioni viene quindi deviato sulle strade provinciali esistenti e in particolare: in direzione Grosseto, da bivio Ponta a Macereto sulla S.P. 32/a delle Pinete, in direzione Monticiano e da qui sulla S.P. 73 bis Senese aretina, in direzione Roccastrada. Lo stesso percorso viene effettuato, ma in direzione opposta, per chi proviene da Grosseto.
La chiusura è collegata alla frana al chilometro 37+300, nei pressi della galleria di Pari. La strada è interessata dai cantieri per il raddoppio della carreggiata. I massi precipitati non avrebbero causato incidenti né feriti. La polizia stradale ha però chiuso precauzionalmente il tratto coinvolto.
Su disposizione di Anas, fino alle 18 di giovedì 27 agosto sulla Strada Statale 223 Siena-Grosseto sarà chiusa al transito in entrambe le direzioni la galleria “Casal di Pari” nel comune di Civitella Paganico, in località Pari. Pertanto le linee 50/G, 51/F e 123 Grosseto- Siena, Follonica-Siena e Grosseto-Firenze, dallo svincolo galleria sud allo svincolo galleria nord saranno devieranno per strada provinciale 4 di Petriolo, strada comunale di Pari fino alla fermata Pari cimitero, da dove riprenderanno la SP4 in direzione dello svincolo. I servizi diretti da nord a sud effettueranno il percorso inverso. Nessuna variazione invece intereserà le linee locali 26/R Pari-Civitella-Paganico e 26/RN navette Pari-Casale-svincolo).
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.tiemmespa.it o la sezione news dell’App gratuita Tiemme Mobile, disponibile su Play Store e su Apple Store, o ancora è possibile rivolgersi al servizio Info Mobilità chiamando l’800-922.984 da telefono fisso o l’199-168.182 da cellulare.